http://www.catenazzi.it
  Home    |     Contatti    |     Dove Sono


Studio Architetto
Davide Catenazzi
Viale Carlo Viola 43/2
11026 Pont Saint Martin - AO
Email: coast-to-coast-2003@libero.it
 


 
Menù

Diario della giornata .


La giornata di ieri e stata veramente dura.Ci permettiamo il lusso di dormire fino alle 10.00. L’hotel Best Western prevede colazione self service in camera, ossia macchina per l’acqua calda per farsi il the. Usciamo dalla camera storcendo il naso, e di molto. Una porcheria.E’ quasi mezzogiorno e la fame e tanta.Ci fermiamo al Parkaway Market, un classico market come milioni ce sono sone e come uno dei tanti in cui ci fermeremo durante il nostro lungo viaggio.Compriamo un po di cose, marmellata, pane, biscotti, confezione di acqua, pesche sciroppate e burro d’arachidi… si si proprio quello che si vede nei film. A dire la verità non è male il burro di noccioline però devi avere una scorta di almeno un litro di acqua per ogni tartina che ti fai. Asciuga e impasta la bocca in una maniera raccapricciante. A Guido non è piaciuto molto. Io l’ho mangiato un po di volte ma più di mezzo vasetto e le pesche sciroppate ancora sigillate, sono arrivate con noi a New York, 26 giorni dopo.Volevo portarmele in Italia come cimelio invece...sono finite in una bidone della spazzatura della 33° strada a Manhattan. Fatto il pieno, con la nostra nuova auto partiamo alla volta di Pismo Beach con l’intento di passare una giornata in spiaggia. Quando arriviamo a Pismo Beach sono le 15 passate. Ci sdraiamo in spiaggia e prendiamo il sole. Si.... Facciamo anche il bagno. L’acqua è fredda cacchio! E pure sporca… ma il pacifico è il pacifico… l’emozione è grande caspita. Rimaniamo in spiaggia a guardare le ragazze che non ci sono finche verso le 18.00 ce ne andiamo a fare un giro per il paese. Facciamo foto sul molo e sulla spiaggia. Ripartiamo alla volta di Monterey, nostra meta odierna.

Facciamo una sosta a Cayucos, un paesello veramente piccolo, sul mare. Cerchiamo dei lontani parenti di Guido. Chiediamo un po in giro, ma senza risultato. Ne approfittiamo per spedire un primo gruppo di cartoline dall’ufficio postale locale.

Non vogliamo perderci il tramonto sulla Highway 1 e quindi alle 19.00 siamo di nuovo in marcia. Ci facciamo tutta la California 1 fino a Monterey. Ragazzi…se andate in california fate questa strada. Ci sono delle viste spettacolari e panorami mozzafiato. Veramente bello. Ci fermiamo ad una piazzola. La strada è a picco sul mare. In lontananza su una spiaggia assolutamente irraggiungibile si sentono i gabbiani… il rumore delle onde… incredibile….

Arriviamo a Monterey alle 21.30. Il sole e il mare ci hanno stancato molto.Non riusciamo neanche a fare un giro per la citta. Rimandiamo a domani. Cerchiamo un motel.Lo troviamo sulla Del Monte Avenue. Un motel carino. 53$ la doppia. Un po di Swarzennegher candidato governatorein tv (d'ora in poi diverra una costante) e poi nanna.


Percorso della giornata (solo Los Angeles e poi Costa Pacifico fino a Buelton)



Buelton/Pismo Bch/Cayucos/ Monterey
Giorno
04
_____________________________________
Lunedì 29 luglio 2003
 
3/31
Vai al giorno
5/31

Kilometraggio
Miglia giorno
230 mi
Miglia totali
487 mi
Foto della Giornata
 
 
Multimedia files
Guarda tutte le foto della giornata. Clicca sulla icona della macchina fotografica
Resoconto Spese Giornaliero
 
Davide
Descrizione
Guido
$17,00
Spesa al Parkway Market di Buillton
$20,00
-
Pieno di Benzina sulla 1 nord da "76"
$40,00
-
Motel a Monterey-Carmel
$60,00
$17,00
TOTALE
$120,00
$137,00

Punto di ristoro/Ristorante

Motel/Hotel

Sea Lamp Inn
2201 Del Monte Avenue
Monterey Seaside
90955 CA


Stati
 
California
   
   
   
   
   
-9.00 h.

Links utili
 
Link
Descrizione
Pismo Beach Famosa località di mare sul pacifico

Tutte le fotografie sono state scattate da noi stessi. La riproduzione parziale o totale delle foto è vietata senza autorizzazione
 
 © 2005 - Davide & Guido on the road - Tutti i diritti riservati